Notizie sull' iPhone e sul mondo Apple in generale!!! E tanto altro ancora...

martedì 31 agosto 2010

Guida WINDOWS per effettuare il downgrade da iOS 4.0.2 a 4.0.1 e jailbreakkare il proprio Iphone senza avere l'ECID salvato!!!






1) Scaricare il firmware modificato da me creato a questo link:


 

http://www.zshare.net/download/799287320b8bd4fa/ (LINK 3GS - FILE TESTATO E FUNZIONANTE) 


http://www.megaupload.com/?d=XPJB91W5 (LINK IPHONE 4 - FILE NON TESTATO)


2) Scaricare l'utility iHost a questo link:

http://explo1t.altervista.org/downloads/iHosts%20RC3.exe


3) Scaricare l'utility Tiny Umbrella a questo link:

http://cache.firmwareumbrella.com/umbrella-4.1.4.exe


4) Aprire iHost e cliccare su "Pwn It (Saurik Server)" - NOTA se iHosts non parte perchè vi chiede di installare sul pc NET framework nella versione indicata, fatelo
(lo trovate all'indirizzo:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9cfb2d51-5ff4-4491-b0e5-b386f32c0992&displaylang=en ).

5) Mettere l'iphone in recovery mode (spegnerlo, tenere il tasto home acceso e poi sempre mantenendo premuto il tasto home collegatelo alla porta usb del pc fino a che non vi esce la figura di un cavetto), aprire Itunes, premere Shift + ripristina e selezionare il firmware scaricato all'inizio.

6) Se dopo la procedura di ripristino l'Iphone vi rimane in recovery mode con la schermata del cavetto (se alla fine della procedura vi esce un errore itunes non preoccupatevene il ripristino è andato OK), aprite Tiny Umbrella, aspettate che l'Iphone venga riconosciuto e cliccate su "Kick Device Out of Recovery", cosi il dispositivo si riavvierà correttamente.

7) Una volta riavviato l'iphone, andate su Safari, collegatevi al sito www.jailbreakme.com (se non si apre digitate solo jailbreakme.com) e fate lo slide to jailbreak per installare cydia!!!

8) Godetevi il vostro Iphone sbloccato e ringraziatemi pubblicamente (gradirei sul mio profilo pubblico di fb: http://www.facebook.com/fosseperme ) o fate una donazione paypal sul link a fondo pagina.

ATTENZIONE : ALLORA PER CHI AVESSE MODIFICATO GIA' MANUALMENTE IL FILE HOSTS, PRIMA DI USARE IHOSTS DEVE AGGIUNGERE QUESTI ALTRI PASSAGGI ALLA GUIDA:

1) Scaricare e installare il fix di win per la reimpostazione del file host originale a questo link:

http://support.microsoft.com/kb/972034/it

2) Dopo l'installazione recarsi in C/Windows/System32/drivers/etc e trovare il nuovo file host rigenerato (che si chiamerà hosts original o una cosa del genere) e rinominarlo semplicemente in hosts.

3)Usare iHosts come da guida!!

41 commenti:

  1. Caro Antonio, non vorrei spegnere gli animi ma la tua guida è stata testata e ritestata e funge solo su IPHONE 3gs, mi spiace informarti che la stessa guida è presente su un famoso blog americano, niente niente l'hai copiata lì è l'hai posta...ta??? Giusto per curiosità lo chiedo, inoltre come parecchi ti confermeranno tale procedura non funziona su IPHONE 4 ma solo sul 3gs............
    Spero che qualcuno di voi mi possa far rimangiare le parole..... sono anche io nella situazione di un iphone 4 con 4.02 nativo.... e provato e riprovato tali guide il Downgrade non funge... Quindi niente JAilbreak. Ci tocca attendere l'uscita del 4.1 che a dire del Dev Team dovrebbe essere tranquillamente jailbrekkabile... Detto ciò indiscrezioni parlano del rilascio dello stesso domani 01/09/2010 in occasione dell'evento musicale Apple.
    PS GIUSTO PER LA PRECISIONE I LINK PER LO SCARICAMENTO DEI FIRMWARE NON FUNZIONANO NE PER L'IPHONE 3GS NE PER L'IPHONE 4.........
    SALUTI
    Sperando che sia vero anche per l'iphone4

    RispondiElimina
  2. Allora il file per 3GS è stato testato ed è funzionante al 100x cento (a breve lo riuppo su altro host) mentre quello per iphone 4 prova più volte ad aprire megaupload che è un pò intasato. La guida è stata fatta da me, molti non sono riusciti a modificare correttamente i file ipsw e il file hosts e hanno ricevuto errore nella procedura di downgrade; poichè per modificare l'ipsw dell'iphone 4 ho utilizzato la stessa identica e corretta procedura fatta anche per il 3gs, conto che questo firmware funzioni anche per il 4.

    RispondiElimina
  3. Si è questo quello che dicevo, infatti per 3gs si sapeva che funzionava al 100% ma la problematica ersa sul 4 che rilasciava sempre il solito errore , purtroppo lo sapremo solo dopo aver provato con il 4... stesso io non posso riprovare essendo che il link del firmware non funziona........Uff

    RispondiElimina
  4. Se provi a fare il refresh più volte del link per iphone 4 vedrai che prima o poi va!

    RispondiElimina
  5. si stò già da 5 minuti a farlo... comunque il necessario è che qualcuno lo provi che sia io o un'altro purchè appuri che funziona anche per l'iphone4......... Postate ragazzi postate le Vs esperienze

    RispondiElimina
  6. Ci sarebbero anche altri servizi gratuiti oltre a Megaupload e rapidshar....perchè non provi con altri?

    RispondiElimina
  7. non accettano file di 578MB purtroppo :(
    cmq ho un riscontro negativo da parte di un utente che sul 4 ha gia provato

    RispondiElimina
  8. che errore gli dà???? il 3194 o il 1002??????
    Come si evinceva e dicevo effettivamente allora non funce col 4?????

    RispondiElimina
  9. Io ho appena finito di provare con un iPhone 4 nativo 4.0.2 e mi spiace dirlo ma non funziona.. spero che a breve si riuscirà a trovare una soluzione magari prima che esce la 4.1!!

    RispondiElimina
  10. che errore gli dà???? il 3194 o il 1002??????
    Come si evinceva e dicevo effettivamente allora non funge col 4???

    RispondiElimina
  11. anonimo prova tu e facci sapere...ora dovresti riuscire a scaricare il file...

    RispondiElimina
  12. sarebbe opportuno anche chiarire che errore da quando dà esito negativo il restore...... è il solito errore di firma????

    RispondiElimina
  13. si stò già scaricando è quasi alla fine tra poco metto sù e Vi aggiorno

    RispondiElimina
  14. Salvatore EX Anonimo31 agosto 2010 alle ore 17:17

    Ok stà caricando..... tra poco vi dò la sentenza del 4..........

    RispondiElimina
  15. mi raccomando anonimo di fare la modifica del file hosts come riportato nella guida

    RispondiElimina
  16. Salvatore EX Anonimo31 agosto 2010 alle ore 17:21

    ....fatto tutto.... l'ho imparato a memoria ormai :-).................

    RispondiElimina
  17. Salvatore EX Anonimo31 agosto 2010 alle ore 17:24

    Niente Tony sempre il solito errore di firma 3194........ evidentemente non si riesce ad eludere il server apple..... Cavolacci......

    RispondiElimina
  18. Quello che non capisco è come mai la stessa procedura funga su 3gs e non sul 4..

    RispondiElimina
  19. Salvatore EX Anonimo31 agosto 2010 alle ore 17:26

    evidentemente hanno tappato bene il buco per quanto concerne la firma del firmware .... ci sarà sicuramente qualche altro file del firmware da rieditare che praticamente lo rende invulnerabile alla firma......... bisognerebbe capire quale.... però.......

    RispondiElimina
  20. Salvatore EX Anonimo31 agosto 2010 alle ore 17:28

    ..ah dimenticavo volevo sottolineare che il mio è un nativo iphone 4 con fw 4.02, americano, importato da me stesso questa estate da New York....

    RispondiElimina
  21. Attenendomi alla guida di bigboss, nelle stringhe che editavo ho cambiato solo il nome della build (da“8A306″ a “8A400″) ma la stringa della versione restava 4.0.1; e se provassi anche a cambiare questa stringa in 4.0.2?

    RispondiElimina
  22. Salvatore EX Anonimo31 agosto 2010 alle ore 17:35

    prova in tal senso ma proprio da quel blog io lo avevo già pensato e provato e neanche è stata risolutiva come cosa....... se noti icommenti per il 4 anche lì hanno tutti esito negativo e creedimi ci siamo sbattuti tantissimo...... prova te magari riesce un qualcosa che noi non siamo riusciti a fare... prova dai........ e riproviamo il tutto...... Resco comunque dell'opinione che forse l'unica via di uscita è il DEV TEAM in concomitanza con l'uscita del 4.1 che forse avverrà domani stesso 01/09/2010 in occasione del music Event Apple e la presentazione del nuovo IPOD.............SPERIAMO BENE

    RispondiElimina
  23. Stasera sul tardi a limite riprovo a modificare i file ipsw e riuppo...intanto confermo che la procedura qui linkata per il 3GS funziona perfettamente.

    RispondiElimina
  24. Cmq sul blog di bigboss sono scettici anche per quanto riguarda questo metodo col 3gs, che invece ho fatto provare a diverse persone, rigorosamente senza ECID e funziona.

    RispondiElimina
  25. Salvatore EX Anonimo31 agosto 2010 alle ore 17:43

    SI FUNGE SOLO CON 3GS

    RispondiElimina
  26. Stasera sul tardi ci lavoro e vedo cosa posso fare..

    RispondiElimina
  27. Ma esattamente quali conoscenze informatiche avete per fare queste cose? Intendo trovare un bug...

    RispondiElimina
  28. Salvatore EX Anonimo31 agosto 2010 alle ore 19:43

    ..... un pò di fondamenti di programmazione..... notepad... :-) e tanta voglia di smanettare... scherzi a parte lavoro con gli iphone da circa 6 anni e credimi non bisogna essere geni per fare certe cose... bisogna avere tanta pazienza , istruirsi ed avere voglia di fare e scoprire..... ciauzzzzzzz

    RispondiElimina
  29. ma il firmware modificato del 3gs dove lo prendo?

    RispondiElimina
  30. Lo sto riuppando un pò di pazienza il precedente era corrotto..

    RispondiElimina
  31. bigboss parlando con saurik ha detto che i downgrade riusciti possono non dipendere dal firmware moddato ma dal fatto che molti iphone abbiano comunque la firma shsh salvata sul server di saurik, nonostante non abbiano mai salvato il file ecid.

    RispondiElimina
  32. ... su su su su ragazzi quasi sicuramente oggi è il sospirato giorno dell'uscita della 4.1 e tutti i problemi si spera si risolveranno ........ ma che soprattutto come dichiarato dal Dev-Team sia jalbrekabile

    RispondiElimina
  33. Salve Tony io ho un 3gs e non ho salvato l'ecid, non ero abbastanza informato. Praticamente io avevo il fw 4.0.1 e ho fatto il jailbreakme e ha funzionato. il giorno dopo installando un'app da cydia (sbrotator) mi ha impallato l'iphone e non ho potuto fare altro che ripristinarlo, non avendo salvato l'ecid itunes mi ha costretto ad installa il 4.0.2, ora se tu mi assicuri che funziona sicuramente sul 3gs e che non rischio niente lo provo grazie

    RispondiElimina
  34. Prova non rischi nulla...dovrebbe funzionare al 99 x cento :)

    RispondiElimina
  35. Guida perfetta e downgrade effettuato senza alcun problema sul mio 3GS. Grazie 1000!!!

    RispondiElimina
  36. Scusami Tony, ti ringrazio prima di tutto per la guida che a come sento funziona..io ho un 3gs con 4.02 e domani vorrei provare, ho scaricato tutti i file dai link, ma quello di Tiny Umbrella mi riporta sempre al file iHost, ho provato con google ma vedo che ce ne sono molte versioni, potresti mettere quella che hai provato funzionante?
    Ti ringrazio in anticipo.
    Massimo

    RispondiElimina
  37. 3gs fw 4.02, ho seguito la guida alla lettera, ma niente, quando itunes si collega al server mi esce sempre l'errore 3194 e non ripristina nulla.
    Ho provato oltre che con iHost anche a modificare l'indirizzo manualmente sul file host.
    Vedo che ad altri ha funzionato sul mio stesso device.
    Dove sbaglio/se sbaglio??Please help me.

    RispondiElimina
  38. Ciao tony volevo chiederti se per caso era possibile fare il jailbreak della ios4.1, avendo un 3gs con jailbreakme

    RispondiElimina
  39. Tony, sei solo un cialtrone che copia le guide in giro per il web e che va chiedendo soldi a mo' di donazioni a destra e a manca. Ti hanno bannato un po' dappertutto. Ma vai a lavorare!!!

    RispondiElimina