Notizie sull' iPhone e sul mondo Apple in generale!!! E tanto altro ancora...

sabato 19 marzo 2011

Q-Sim : il fantastico trial sim per iPhone 4!!!



Stanchi di portare con voi più cellulari per avere a portata di mano contemporaneamente tutte le vostre schede sim? L'accessorio trial sim ideato dalla Q-Sim vi permetterà di avere non due ma ben tre sim nel vostro iPhone 4, guadagnandone notevolmente in praticità. Nei fatti si tratta di un chip che va inserito nello slot laterale del telefono assieme al carrellino e che permette, oltre alla lettura della normale microsim iniziale, anche l'utilizzo di altre due sim in formato tradizionale (quindi in versione non ridotta ma standard). Una volta inserito il chip è possibile switchare da una sim all'altra (non è ovviamente previsto l'utilizzo delle stesse in contemporanea) tramite l'apposito menù che vi apparirà nelle impostazioni del telefono; corredato da un apposita cover che permette la copertura del chip (altrimenti lo stesso resterebbe scoperto), lo si trova facilmente in vendita su ebay al prezzo di 20 euro circa (più ovviamente spese di spedizione). A tal proposito segnalo il link di un onesto venditore da cui io stesso ho acquistato l'oggetto, per cui fidatevi, il chip vi arriverà a casa in brevissimo tempo e avrà piena compatibilità col vostro dispositivo, qualunque sia il firmware che avete montato su di esso.
Ovviamente esistono in commercio anche modelli di altre marche, ma il Q-Sim mi è sembrato il migliore per tanti motivi, sia per la possibilità di aggiunta della terza sim (altri modelli infatti si fermano a due), sia per la cover di buona qualità inclusa nella confezione, sia ancora per la piena compatibilità col software dell'iPhone, il tutto ad un prezzo decisamente abbordabile e conveniente.
A seguire un video che ne illustra il funzionamento.


4 commenti:

  1. ragazzi ho acquistato anche io questo accessorio e mi trovo benissimo, grazie in primis a Kiko Ratòn che ne aveva dato un'anteprima gia 1 settimana fa

    RispondiElimina
  2. Salve ragazzi... Ho appena installato l'accessorio ma mi dice nessuna sim inserita... Ho provato sia con 1 che con 2 che con 3 sim ma nulla... Con mini sim 3 a 64 o 128 non so e 2 sim wind a 64... Ho ios 4.2.1 jb con greenpois0n... Cosa può essere?

    RispondiElimina
  3. Strano può darsi che hai inserito male l'adattatore nello slot. Prova più volte a reinserirlo come da video altrimenti potrebbe essere difettoso e ti consiglio di contattare il venditore per la sostituzione. A me funziona perfettamente con 4.2.1 jb.

    RispondiElimina
  4. Salve,
    ho comprato ieri l'adattatore!
    L'ho provato con una sim H3G ed una VODAFONE, con software 4.3.2 e non ha funzionato!
    Oggi ho aggiornato il software alla versione 4.3.5 e continua a non funzionare!
    Avete soluzioni?

    Grazie

    RispondiElimina