Notizie sull' iPhone e sul mondo Apple in generale!!! E tanto altro ancora...

domenica 20 marzo 2011

Wuppy : Scoprite le password delle reti wireless Fastweb e Alice!!!



E' stata aggiunta in repo la versione 1.6 di Wuppy, utility per iPhone e iPod Touch (compatibile con fw 4.1 e successivi) che permette di scovare le password wep/wpa delle reti wireless dei provider Fastweb e Alice.
Il funzionamento è molto semplice; una volta aperto il programma inserite nell'apposita stringa il codice numerico relativo al nome della rete wireless presente nelle vostre vicinanze e a cui volete accedere. A questo punto potete ricevere come messaggio:

1) Un codice alfanumerico che indicherà la password della rete in questione; basterà quindi fare un semplice tap su di esso per copiarlo e poi incollarlo facilmente nelle impostazioni wifi quando ci viene richiesta la password della rete a cui tentiamo l'accesso.

2) Due codici alfanumerici che indicheranno le possibili password della rete in questione (wep o wpa, a seconda di quella che è stata impostata dal proprietario); in questo caso dovrete provarle entrambe, anche se la più probabile fra le due è quella indicata in neretto.

3) Un messaggio di errore che ci avvisa che la rete non è supportata; in questo caso nulla da fare, i modem wifi utilizzati dai proprietari non sono dei modelli compatibili con questo sistema di cracking (in particolare per reti Alice il software mostra corretto funzionamento con l'Alice Gate Voip 2 Plus Wifi, il classico pirellone bianco con le due antenne nere ai lati per intenderci, o con modelli simili).

N.B. Se la password scovata non funziona per l'accesso alla rete, vorrà ovviamente dire che quella di default è stata modificata dal legittimo proprietario.

In definitiva il software è da ritenersi abbastanza valido, in quanto, le reti Fastweb e soprattutto Alice sono tra le più diffuse, lo stesso dicasi per i modem supportati (che vengono generalmente forniti dal provider a seguito di stipula del contratto adsl e che quindi risultano essere tra i più utilizzati), ed è infine abbastanza raro che il proprietario cambi la password di default del router a meno che non sia uno smanettone di livello esperto.
Inutile dire che non mi assumo alcuna rensposabilità legata all'utilizzo di questo software, in quanto lo stesso è stato rilasciato dallo sviluppatore con l'unico intento di testare il livello di sicurezza della propria rete wifi domestica, e colgo anzi l'occasione per ricordarvi che l'accesso alle reti altrui è severamente ed espressamente vietato dalla legge.

2 commenti: