Notizie sull' iPhone e sul mondo Apple in generale!!! E tanto altro ancora...

sabato 19 marzo 2011

Gevey Turbo Sim : Unlock delle baseband 2.10.04 e 3.10.01 per iPhone 4 con fw 4.1/4.2.1!!!




In questi giorni, in rete, si è tanto parlato di un nuovo metodo che consente l’esecuzione dell’Unlock (sblocco della baseband, ovvero della parte telefonica) degli iPhone 4 montanti iOS 4.1 o 4.2.1. Questa volta non si tratta di una modifica a livello software ma hardware e, nello specifico, tramite l’utilizzo di una nuova particolare SIM. 
Sviluppato dal team Gevey, questo nuovo metodo di Unlock tornerà molto utile a coloro che hanno acquistato un iPhone 4 con iOS 4.1 o 4.2.1. Questa procedura prevede l’attivazione forzata della baseband tramite il tastierino numerico dedicato alle chiamate di emergenza (112), vulnerabilità presente anche sull’ultimo firmware 4.3 (non si sa però con certezza se il chip sia compatibile o meno con la baseband di quest'ultimo).
Il prodotto sarà disponibile a partire da una data compresa tra il 18 e il 21 di Marzo sul sito ApplenBerry. Al momento non si hanno informazioni sul prezzo, anche se la cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai 20/40$; la sola notizia ufficiale è che sarà spedito in tutto il mondo ad eccezione della Cina. Per chi avesse fretta di utilizzarla può acquistarla già da ora su ebay con tempi di spedizione ridotti.
I passi da compiere per il suo corretto funzionamento sono i seguenti:

1) Inserire la vostra MicroSIM nel chip EEPROM come raffigurato qui sotto in foto.




2) Eseguita questa operazione non dovete far altro che introdurre la SIM nell’apposito slot laterale del vostro telefono.

3) Il cellulare cercherà invano il segnale che non sarà però disponibile inizialmente. Dopo un pò di attesa, otterrete un’unica tacca.

4) A questo punto chiamate il numero 112 e riattaccate subito quando la connessione viene avviata. Dopodichè passate in modalità aereo immediatamente e riuscite da questa.

5) Adesso il segnale dovrebbe comparire e la SIM essere validata. Se questo ancora non avviene entrate e uscite dalla modalità aereo più volte, fino a quando non vedrete comparire la scritta del vostro operatore.

Buon divertimento con il vostro iPhone 4 straniero!!!

1 commento:

  1. Scusate l' OT, ma qualcuno sa se Kiko Ratòn ha pubblicato nuovi dettagli su iPhone5????

    RispondiElimina