Notizie sull' iPhone e sul mondo Apple in generale!!! E tanto altro ancora...

martedì 29 marzo 2011

Jailbreak iOS 4.3.1 by Tony!!! Lo sblocco dei vostri dispositivi non è mai stato cosi semplice!


Se volete aggiornare il vostro iPhone all'ultimo firmware di casa Apple, ovvero il 4.3.1, in maniera semplice, rapida e intuitiva, e soprattutto senza perdere la possibilità di usare Cydia, allora non vi resta altro che seguire alla lettera questa guida, fidandovi come al solito ciecamente di me. Innanzitutto cominciamo a vedere le caratteristiche di questo sblocco:

1) Possibilità di un jailbreak untethered per iPhone 3GS con vecchio iboot, tethered (avvio con utility e telefono collegato al pc per intenderci) per iPhone 3GS con nuovo iboot e iPhone 4.

2) Possibilità di sblocco senza rischi anche per iPhone stranieri, dato che i firmware customizzati da me preparati preservano al 100% la vostra baseband attuale, permettondovi il successivo unlock della parte telefonica tramite ultrasn0w. 

3) Versione preinstallata e fixata del Mobile Substrate, che permette una piena e totale integrazione dei tweak di Cydia con il nuovo protocollo di sicurezza ASLR, introdotto da Apple a partire dal firmware 4.3 e per il quale nei primi tempi erano sorti problemi proprio in merito alla compatibilità e al funzionamento delle applicazioni di Cydia con lo stesso.

E ora veniamo ai passi da seguire:
    
1) Scaricare il pacchetto relativo al vostro modello di iPhone: iPhone 3GS vecchio iboot (link)/iPhone 3GS nuovo iboot (link)/iPhone 4 (link).

2) Dopo aver collegato il dispositivo ad iTunes (si consiglia vivamente di utilizzare l'ultima versione disponibile) e averlo impostato in modalità DFU, tenere premuto il tasto shift e selezionare ripristina; dopodichè selezionare il file ipsw estratto dal pacchetto precedentemente scaricato. 

3) Una volta completato il ripristino troverete Cydia preinstallato sul vostro dispositivo; nel caso di iPhone 3GS nuovo iboot e iPhone 4, essendo questo un jailbreak di tipo tethered, è necessario, ad ogni avvio del terminale, l'utilizzo dell'utility iBooty (solo per windows) compresa nel relativo pacchetto. Il procedimento è semplice, collegate il telefono alla porta USB del pc e impostatelo in modalità DFU, dopodichè fate partire l'utility e vedrete che il dispositivo si riavvierà correttamente.  

Buon Jailbreak a tutti!!!

10 commenti:

  1. complimenti!! spero nel link del 3gs vecchio iboot!!

    RispondiElimina
  2. @ Anonimo : sara' inserito in giornata!

    RispondiElimina
  3. www.iphoneitalia.com
    www.ipaditalia.com
    www.iphoneitalia.com/forum
    il primo sito in italia di vera e coerente conoscenza, aiuto, news, pettegolezi sull'iphone, ipad e tutto il mondo apple.

    RispondiElimina
  4. www.iphoneitalia.com
    www.ipaditalia.com
    www.iphoneitalia.com/forum
    il primo sito in italia di vera e coerente conoscenza, aiuto, news, pettegolezi sull'iphone, ipad e tutto il mondo apple.

    RispondiElimina
  5. ciao tony il mio e' iphone4 straniero 4.3.1 con baseband 4.10.01 pensi posso funzionare la tua guida per il jailbreak e per lo sblocco della parte telefonica....ciao e grazie ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao scusa l'ot, il commcenter per la 4.3.1 esiste?=D

    RispondiElimina
  7. Si appena inserito in repo kage :)

    RispondiElimina
  8. Tony a me il telefono è andato in blocco,c'è il simbolo della mela fisso sul display e nn si toglie più,non va nemmeno nella modalità dfu,ho provato con la recovery mode su itunes ma niente,cosa posso fare????

    RispondiElimina
  9. iphone 4-4.3.2 si può sbloccare la parte telefonica?

    RispondiElimina
  10. ciao tony mi serve il tuo aiuto ho comprato un iphone 4 provenienza america operatore e' t-mobile ma non si riesce a sbloccare la parte telefonica al momento lo sto usando come ipod versione 4.3.3 firmware modem 04.10.01. ciao e grazie.

    RispondiElimina